top of page

AD ARTE: la CASA si Auto Recupera a Trieste

Il Progetto prevede la realizzazione di 10 unità abitative di uguale metratura (53 mq). L’attuazione dell’intervento avverrà in regime di autorecupero assistito, da parte della cooperativa di abitazione a proprietà indivisa costituita da 10 beneficiari selezionati tramite bando pubblico.

Tutto il percorso, successivo alla selezione dei partecipanti e fino alla consegna degli alloggi, sarà accompagnato dal gestore sociale(Cooperativa Lybra e Associazione Kallipolis). Il gestore sociale avrà la funzione di coordinamento generale dell’intero processo di autorecupero, dall’accompagnamento dei “beneficiari” selezionati nell’iter di costituzione della cooperativa, al supporto agli stessi in tutte le procedure inerenti il percorso di autorecupero, compresa la presentazione di domanda di finanziamento presso istituti bancari.

Per maggiori informazioni: AD ARTE o segui la pagina FB dedicata al progetto.

*L’autorecupero assistito è un processo basato sul lavoro mutuo e solidale dei futuri abitanti che si costituiscono in cooperativa e si impegnano per un numero prestabilito di ore a contribuire al cantiere sotto la direzione e con la partecipazione di esperti tecnici e professionisti del settore. I lavori saranno appaltati in regime privatistico dalla cooperativa ad imprese specializzate.

Dopo aver espletato le pratiche amministrative necessarie, la progettazione e il cantiere per la riqualificazione dell'immobile in via Piero della Francesca 4 a Trieste sono imminenti.  📣 Abbiamo ancora 4 unità immobiliari libere! Se pensi che questa soluzione abitativa faccia al caso tuo, contattaci e ti daremo tutti i dettagli.  Hai tempo fino al 15 aprile.

☎️ 040 773 775 oppure 040 370 408




57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page