top of page
cooperativalybra

Comunicazione ai fini del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001


insieme di lavoratori per la legalità

Lybra Società Cooperativa Sociale Onlus in coerenza con i principi etici, di governance e le finalità stabilite dallo Statuto ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo con delibera del Consiglio di amministrazione del 15 dicembre 2021.

Il Modello è costituito da una “Parte generale”, contenente i principi e le linee guida sottostanti all’impianto del Modello stesso, e da una “Parte speciale”, contenente i reati presupposto potenzialmente applicabili in base alle attività sensibili.

A seguito dell’adozione del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” la Lybra Società Cooperativa Sociale Onlus ha nominato in data 01.07.2024 un Organismo di Vigilanza (OdV) in forma monocratica.

L’Organismo di Vigilanza è stato nominato nella persona dell’avv. Marilda Bertoli.

E’ stato istituito un canale dedicato di comunicazione con l’Organismo di Vigilanza per le segnalazioni inerenti alla violazione del Modello 231.

Le segnalazioni possono essere effettuate su odv@cooperativalybra.it. Detta casella di posta elettronica viene gestita esclusivamente dall’Organismo di Vigilanza.

Un estratto della documentazione è consultabile sul sito internet della Cooperativa Lybra al seguente percorso: www.cooperativalybra.it. La documentazione integrale può essere richiesta a cristiano.cozzolino@cooperativlybra.it.

Nel corso del 2024 la Società ha deciso di procedere all’adeguamento e aggiornamento del Modello 231 e dei protocolli di controllo e operativi.

All’esito della conclusione dell’attività di aggiornamento si procederà con una informativa e si darà avvio ad un corso di formazione.


Trieste, _5 dicembre 2024

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page